BC menu BC BozzeCorrette.it CHI SIAMO COSA FACCIAMO FAI DA TE CONTATTI Login Pannello Pannello

PREVENTIVO

Quanto costa un servizio di editing?

Il lavoro di editing è intimamente legato al testo da revisionare: può darsi che il tuo testo sia già ben scritto e che abbia solo bisogno di una correzione di bozze, oppure che ci sia bisogno di interventi formali e grammaticali più approfonditi.

Più l'editing è massiccio, più occorrerà rileggere il testo. È chiaro quindi che si tratta di interventi diversi, che richiedono tempi diversi e che non possono avere lo stesso prezzo.


Quali sono i vantaggi del nostro editing?

  • puoi scegliere tra editing leggero, medio o completo (vedi Tipi di editing);
  • rispetta il tuo stile, perché è collaborativo;
  • puoi tenere sotto controllo ogni fase del lavoro attraverso il tuo pannello amministrativo;
  • tramite chat privata, avrai un rapporto diretto con il curatore che ti verrà assegnato;
  • per la riconsegna (vedi Tipi di consegna) puoi scegliere se il testo deve essere:
    • con note - cioè vuoi applicare da te le correzioni suggerite nel testo che ti riconsegneremo.
      In questo caso, la spesa che sosterrai sarà anche un investimento sulle tue opere future, perché dai nostri interventi potrai trarre esperienza per i tuoi futuri lavori;
    • pulito - ovvero lasciare a noi il compito di applicare tutte le correzioni.
      Otterrai così un testo pulito e pronto all'uso, evitando la generazione di errori in fase di trascrizione.
  • con il curatore puoi stabilire una lavorazione step by step. In altre parole possiamo procedere un passo alla volta (percentuali di testo), così potrai valutare in modo trasparente e sereno il nostro operato;
  • è economico, perché lavoriamo come piccoli artigiani, appassionati del loro mestiere.

Quale editing fa per me?

  • Se il tuo libro è già stato corretto (da te, da amici o da un altro professionista) ma preferisci un'ulteriore lettura esterna, diciamo, di controllo, l'editing leggero fa per te;
  • se hai fatto una correzione casereccia ma non sei sicuro o se temi che la tua scrittura sia da migliorare, ti consigliamo l'editing medio;
  • se il tuo testo è fresco di scrittura o non ha ancora subìto particolari revisioni, allora dovresti valutare un editing completo. Però, attenzione! Non è il nostro lavoro riscrivere il tuo libro, e sicuramente non riusciremo a trasformare un pessimo prodotto in un capolavoro. Siccome questo passaggio richiede perlomeno un'ulteriore rilettura del curatore, siamo convinti che il lavoro di editing sarà migliore se a chi lo esegue piacerà la storia che si prenderà in carico. Se accetteremo o meno di lavorare sul tuo testo con questo tipo di editing, dovrà piacerci perlomeno la sinossi che ci fornirai.

Con una prima valutazione attraverso il preventivo potremo capire meglio quale sarà il lavoro più adatto al tuo testo. Rimarrai comunque tu il decisore finale.


Se il preventivo è troppo alto per le mie possibilità?

Fermo restando che i nostri preventivi sono nella media di quelli di altri colleghi (se non addirittura inferiori) e che il lavoro di correzione è, appunto, un lavoro e come tale ha un suo giusto prezzo, ci teniamo comunque a sostenere la bella scrittura.

Stabilisci tu un budget: carica il tuo testo con l'apposito form e indicaci l'importo che sei disposto a investire per migliorare il tuo lavoro. Cercheremo di venirti incontro, soprattutto se la sinossi ci appassionerà in modo particolare :-)

Un'altra interessante possibilità è usare le nostre ultility online per correggere il testo da te.



Chiedi un preventivo Inizia un nuovo lavoro Correggi tu il tuo testo
TORNA INDIETRO